Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_johannesburg

Per i Cittadini - Passaporti

 

Per i Cittadini - Passaporti

 

 email

For information write to johannesburg.pass@esteri.it

Per il rilascio del passaporto è necessario:
•Essere cittadini italiani
•Essere iscritti all’AIRE con indirizzo di residenza aggiornato in questa Circoscrizione consolare.

Il richiedente dovrà inviare il modulo per il rilascio del passaporto a johannesburg.pass@esteri.it -fissare un appuntamento con il Consolato seguendo le indicazioni in calce al modulo- e presentarsi poi in Consolato il giorno dell’appuntamento, all’orario fissato, per la rilevazione delle impronte digitali portando con se’ le foto, il pagamento in contanti ed eventuale ulteriore documentazione indicata a seconda del caso.

PASSAPORTO PER MINORENNI
I minori devono essere muniti di un passaporto individuale la cui validità temporale è differenziata in base all'età: 3 anni di validita’ per i minori da 0 a 3 anni e 5 anni per i minori da 3 anni fino al compimento della maggiore età. Al minore di età inferiore ai 12 anni non vengono rilevate le impronte digitali.

COSTI E TEMPI DI RILASCIO
Per il rilascio del passaporto, che per i maggiorenni ha durata decennale, è previsto il pagamento in valuta locale in contanti dell’importo corrispondente al cambio corrente di Euro 116.00. Dal luglio 2014 non è più prevista la tassa annuale.
Si informa che, verificati i prerequisiti, ottenuto il nulla osta di polizia, se la documentazione inviata sarà conforme a quanto indicato nel sito web e non vi saranno ulteriori accertamenti da effettuare, il passaporto verra’ emesso e consegnato al richiedente nella stessa mattinata dell’appuntamento.

Il modulo di domanda compilato può essere inoltrato a johannesburg.esteri@esteri.it

Successivamente si prega di chiamare il Consolato Generale a 011 728 1392 ext 206 o 203 o 225 per prenotare un appuntamento.

farnesina it

 


16